"Pensa come un uomo d'azione, agisci come un uomo di pensiero." (Henri Bergson)

I Nuovi Occhi.
Per tutte quelle iniziative, notizie e tematiche attuali che i mass-media trascurano o trattano con superficialità.
Spesso, infatti, la rilevanza di un tema sembra derivare maggiormente da esigenze di audience piuttosto che dall'importanza che l'informazione stessa dovrebbe richiedere. In quest'ottica gli eventi negativi prevalgono sempre sulle buone notizie, finendo per farci credere di vivere in un mondo peggiore di quello in cui in realtà viviamo.

L'obiettivo del blog è quello di stimolare e incentivare una
riflessione critica riguardo alcuni spunti di attualità che consenta di filtrare le informazioni, ma anche quello di evidenziare ciò che di positivo c'è, le “belle notizie” appunto, che non riescono a emergere perchè sommerse dall'infinità di quelle cattive; riuscire quindi, tramite i nuovi occhi, a osservare e comprendere più profondamente ciò che accade ogni giorno e ci circonda.

lunedì 8 febbraio 2010

Bevuto troppo? A Roma c'è chi vi riporta a casa




Ognuno può fare della propria vita ciò che vuole, ma nessuno può permettersi di mettere in pericolo la vita degli altri.

Da qualche tempo a Roma e ai Castelli Romani è possibile usufruire di alcuni servizi che permettono il ritorno a casa evitando i pericoli che il mettersi al volante alcolizzati comporta.

Safety Driver
Si chiama Safety Driver. E il bigliettino di presentazione lo trovate nei locali della Capitale: “Non ti mettere in cammino se la bocca sa di vino”. Quindi la proposta: “Hai bevuto? Riportiamo a casa te e la tua auto”. Un numero da chiamare (331/2868030 o 06/8543019), come per il taxi, ed ecco arrivare un autista che guiderà per voi senza rischi, evitando la grande scocciatura, che spesso impedisce di rivolgersi magari a un taxi, di tornare il giorno dopo a prendere la macchina.

Il servizio è attivo dalle 22,30 fino alle 5 del mattino. Gli autisti raggiungono il locale con un motorino pieghevole e molto piccolo, tanto da poter entrare anche dentro il portabagagli di una Smart. Accompagnano i ragazzi (o anche gli adulti, nessuna discriminazione) a casa; e al ritorno, se si sono allontanati troppo, arriva a prenderli un furgone, che li riporta nel punto da cui partono.

Il costo del servizio è di 20€ nella zona interna al Grande Raccordo Anulare,e aumenta a 30 e 40 € a seconda della distanza, coprendo tutta la provincia di Roma. Ovviamente se si è in più persone è possibile dividere il costo tra tutti i passeggeri. (Per una visione dettagliata delle zone e dei relativi costi si rimanda al sito internet http://www.togaproject.com/safety-driver/)

NUMEROVERDE_800.58.92.63


Notturno Bus
Tutti i venerdì e sabato con notturnobus è possibile raggiungere con gli amici su autobus granturismo il centro di Roma da Frascati (transito a Grottaferrata e Marino), Albano (transito a Ciampino), Velletri (transito a Genzano e Ariccia) e Nettuno (transito ad Aprilia e Pomezia) tornando in tutta sicurezza con 2 corse notturne.

Notturnobus è un servizio privato ed esclusivo. Il biglietto per andata e ritorno costa 10 euro ed è possibile prenotare la corsa direttamente dal sito. Dopo una mail di conferma, il biglietto sarà disponibile in vettura.

E' possibile riservare intere vetture per i gruppi con partenza, destinazione ed orari secondo le esigenze.

Per le linee e gli orari si rimanda al sito internet: http://www.notturnobus.it/discoteche-roma.html


Fonti:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Bevuto%20troppo?%20A%20Roma%20c'%C3%A8%20chi%20vi%20riporta%20a%20casa%20(e%20con%20la%20vostra%20automobile)&idSezione=3144

http://www.notturnobus.it/discoteche-feste-roma.html

http://www.togaproject.com/safety-driver/

Nessun commento: